Ospiti sgraditi e vero e proprio terrore degli aracnofobici, i ragni sono tra le creature meno amate del nostro pianeta. Oltre al loro aspetto poco gradevole, infatti, la loro presenza e le loro ragnatele nelle case sono sinonimo di trascuratezza e poco igiene. In questo breve articolo abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per liberarsene in modo semplice, veloce e senza l’utilizzo di prodotti chimici potenzialmente nocivi per l’uomo e l’ambiente.

Vi siete spesso chiesti come eliminare i ragni e le loro ragnatele degli angoli delle vostre case, dal giardino o dal balcone senza utilizzare pesticidi chimici? Di fatto, questi prodotti sono spesso nocivi per l’ambiente e la salute delle persone e di altri animali domestici. Fortunatamente esistono diversi semplici accorgimenti naturali che ti permetteranno di dire addio a questi spaventosi mostriciattoli a otto zampe. Ecco alcuni suggerimenti.



Come liberare la casa dai ragni e dalle ragnatele?

Abili predatori, i ragni, preferiscono gli angoli poco frequentati e i posti dove hanno la certezza di catturare delle prede con le loro ragnatele. Generalmente, questi aracnidi si trovano nei luoghi freschi, bui e asciutti, spesso popolati da creature come scarafaggi e perfetti per preparare le loro trappole infallibili.

Per sbarazzarsi dei ragni che occupano prepotentemente le nostre case esistono numerosi metodi e pesticidi naturali capaci di allontanare e prevenire la ricomparsa di queste creature. I ragni, infatti, odiano profumi intensi come il truciolato di cedro, la lavanda e le foglie di eucalipto. In questo senso, se siete in possesso di un giardino o un balcone è consigliato posizionare queste piante ornamentali e dal profumo gradevole per l’uomo.



Menta Piperita

La menta è un efficace deterrente naturale per allontanare i ragni dalla casa e insetti come i pesciolini d’argento: sciogliere nell’acqua alcune gocce di olio essenziale alla menta e versare il composto in uno spruzzino. A questo punto nebulizzare la miscela ottenuta nelle aree della casa infestate e potrete dire addio a queste odiose creature e alle loro tele.

Acqua e Limone.

Un altro metodo per allontanare i fastidiosi aracnidi dagli angoli delle nostre abitazioni è utilizzare una soluzione a base di acqua, bicarbonato e limone. L’aroma intenso degli agrumi è di fatto un potente repellente naturale capace di scacciare i ragni dalle vostre case.

Farina Fossile

La farina fossile è un ulteriore metodo efficace per liberarsi dalle visite indesiderate dei ragni e prevenire la comparsa delle loro ragnatele.  Questo composto è un insetticida naturale 100% la cui efficacia durerà a lungo nel tempo. Basterà spargerla sugli angoli delle finestre, sulle porte di ingresso e ovunque vi siano delle vie d’entrata da cui possano entrare gli aracnidi.

Tabacco

Poiché queste creature odiano i profumi intensi, è possibile scacciare queste creature utilizzando l’aroma del tabacco. Sciogliere un po’ di tabacco trinciato o da pipa in acqua, facendolo bollire e spruzzando il composto su porte, crepe, fori sulle pareti e sui davanzali delle finestre è un metodo veloce ed efficace per dire addio ai ragni.



Spray per ragni

19,90 

  • Protezione efficace contro i ragni in casa e giardino
  • Con effetto abbattente
  • Protegge da ogni specie di ragno
  • Protezione efficace fino a 3 mesi

250 ml

COD: 20065 Categoria: Tutti Tag:
Leggi tutto

Allontana i Ragni in modo semplice e veloce

Nonostante non siano pericolosi per la salute degli esseri umani, i ragni sono un vero e proprio fastidio di cui a volte e difficile liberarsi. Queste abili ingegneri ad otto zampe tessono le loro trappole per procacciarsi il cibo. Tuttavia, quelle opere di alta ingegneria non sono gradevoli, specialmente quando occupano le nostre abitazioni. In questo caso, cosa possiamo fare per prevenire la presenza di queste creature? Creato per rimuovere e prevenire la diffusione di ragni, il nostro spray per ragni è la soluzione perfetta ed ecologica per liberarsi naturalmente della presenza di queste creature. Con la sua formula a base d’acqua e permetrina, il nostro prodotto terrà lontano i ragni dalle tue proprietà. La permetrina, infatti, consente di tenere lontano questi insetti fino a un massimo di 3 mesi. Stanco di essere importunato dai ragni e dalle loro tele? Non disperare, lo spray per ragni ti restituirà la tranquillità della tua casa!

Come rimuovere le ragnatele

Quando si tratta di ragni, per eliminare la loro presenza è necessario sbarazzarsi anche delle loro trappole trasparenti. Queste, infatti, possono contenere delle uova che una volta dischiuse daranno vita a una nuova colonia di piccoli ragnetti. In questo senso è consigliato svolgere una pulizia accurata, utilizzando una scopa per rimuovere le ragnatele ed evitare che queste creature possano ritrovare il loro habitat naturale. Ovviamente, eliminare le ragnatele senza eliminare il ragno è una soluzione provvisoria.



Lotta efficacemente contro i ragni con lo spray anti ragni DFNT

La maggior parte delle specie di ragno presenti in Italia è velenosa, nonostante quasi tutti questi veleni risultino innocui per l’uomo o, quantomeno, i loro morsi sono fin troppo deboli per perforare la pelle umana. Tuttavia, i ragni interferiscono spesso con il nostro quieto vivere, generando fobie o semplicemente costruendo ragnatele ovunque e molto rapidamente. Compaiono e scompaiono all’improvviso ed è molto difficile catturarli o cercare di eliminarli, anche quando pensiamo di averli in pugno. L’unico rimedio per eliminare i ragni è uno spray super-efficace, che possa agire direttamente sui nidi o sull’aracnide, nonché prevenire la ricomparsa per diverse settimane. Ecco che abbiamo studiato la soluzione! Lo spray DFNT anti ragni è a base naturale e, grazie ai principi attivi dell’esbiotrina e della permetrina, è in grado di eliminare in modo immediato e duraturo il problema ragni, evitandone la ricomparsa fino a 3 mesi.   Acquista ora lo spray anti-ragni

domande frequenti

Quali sono gli aracnidi?

Gli aracnidi sono un gruppo di artropodi di cui, oltre ai ragni, fanno parte scorpioni, zecche e acari tra i più famosi.

Qual è il ragno più grande al mondo?

Il record è detenuto dalla tarantola Golia, o Theraphosa blondi, le cui femmine raggiungono anche i 30 cm e i 170 g di peso. 

Perché i ragni non rimangono intrappolati nelle ragnatele?

I ragni si muovono lungo i raggi delle ragnatele, che sono più solidi e men o appiccicosi. Le zampe dei ragni hanno inoltre un pelo che permette loro di scivolare sulla ragnatela con poco attrito e senza rimanere appiccicati.